top of page

25 Donne più belle di tutti i tempi

  • Immagine del redattore: Mattia
    Mattia
  • 18 mag 2019
  • Tempo di lettura: 5 min

Aggiornamento: 22 mag 2019


Le donne... un pilastro portante della nostra società. Coloro senza le quali non vivremmo. E col tempo molte di loro hanno fatto parlare di sè, per il proprio carattere, per un’attitudine o per tanto altro. Oggi andiamo a vedere quelle che si sono distinte per la propria bellezza, il proprio fascino. Ragazze, donne, a prescindere da tutto e da tutti, siete belle così come siete. Siete uniche e vi amiamo!


( Nota bene: non è una classifica questa, i numeri sono relativamente indicativi )


Senza ulteriori indugi, tra i salti nel passato e per certi versi ancora nel presente, vi presentiamo le 25 donne più belle di tutti i tempi:


1) Meghan Markle


Nata Rachel Meghan Markle, la Duchessa del Sussex è considerata una delle donne più belle del mondo per la sua simmetria facciale considerata quasi perfetta, per il naso perfettamente sagomato, gli occhi e il mento a V.

Criteri di bellezza a parte, è innegabile che Meghan abbia rivoluzionato con il suo fascino la monarchia britannica e la sua umanità e la sua sensibilità hanno fatto innamorare di lei.



2) Blake Lively


Nata e cresciuta a Los Angeles, Blake Lively ha iniziato la sua carriera cinematografica sin dalla tenera età sbarcando poi nei grandi schermi nei panni della meravigliosa Serena Van der Woodsen in Gossip Girl.

Capelli lunghi, occhi azzurri, un metro e settantotto di altezza ed un fisico strepitoso le hanno permesso di affermarsi nel campo della moda come modella venendo scelta come volto di Chanel.

Particolarmente apprezzata da tutti è stata eletta come una delle donne più sexy del pianeta.





3) Julia Roberts


Eletta per più volte “donna più bella del mondo” dalla prestigiosa rivista People, Julia Roberts è indiscussamente una delle donne che più ci ha stregati con il suo sorriso, eleganza e i suoi capelli biondissimi. Dai tempi di Pretty Woman, Julia continua, seppur con l’avanzare dell’età, a incantarci con la sua inossidabile bellezza.




4) Jennifer Lopez


49 anni, di origini portoricane, oltre ad essere una delle maggiori esponenti del pop latino commerciale, si è giudicata il titolo della più bella nel 2011 da People. Grande icona, nonostante l’età, Jennifer continua a far parlare di sé per il suo invidiatissimo lato B che ha fatto sognare gli uomini e le donne di tutto il mondo.



5) Michelle Hunziker


42 anni, fisico da urlo, è una delle più ammirate e invidiate dalle donne. Esordita a 17 anni nella pubblicità dell’intimo Roberta, dopo aver posato come testimonial del marchio di lingerie, fino a diventare una delle conduttrici più amate dagli italiani. La bella showgirl italo-svizzera sposata con Tomaso Trussardi ha tre figlie: Sole, Celeste e Aurora Hunziker-Ramazzotti, la più grande, avuta dal precedente marito, il famosissimo cantante Eros Ramazzotti.




6) Grace Kelly


Pelle di porcellana, tratti regolari, bionda, occhi azzurri, sempre impeccabile, sono tante coloro che hanno tentato di imitare il suo stile, nessuna ci è mai riuscita. Unica nel suo genere, Grace Kelly è in assoluto considerata da molti come la perfezione per la sua eleganza, grazia, femminilità e molto di più.

Esordita a Hollywood come attrice vincendo un Oscar, Grace si è poi sposata con il Principe Ranieri III di Monaco.

La Principessa, morta in un tragico incidente il 14 Settembre 1982 a Monaco, è stata inserita dall’American Film Institute tra le più grandi star della storia del cinema.



7) Marilyn Monroe


Norma Jeane Mortenson Baker, conosciuta come Marilyn Monroe, è stata un’attrice, cantante, modella e produttrice cinematografica, una delle più grandi attrici nella storia del cinema statunitense. Nessuna parola sarebbe abbastanza per descriverla al meglio. Certo che, seppur passati più di cinquant’anni dalla sua tragica morte, Marilyn rimane una delle donne più famose di tutti i tempi, la più iconica. Sorriso luminoso, espressione sensuale, caratteristiche dell’inarrivabile fascino dell’immortale diva. Capelli biondo platino, rossetto rosso, eye-liner nero, pelle perfetta, bella e sexy in tutti i momenti. Inimitabile.




8) Audrey Hepburn


Audrey Hepburn è diventata un’icona quasi impossibile da non amare: occhi da cerbiatto, aria da ragazza innocente, due Oscar, un Emmy, un Grammy Award, tre Golden Globe, tre David di Donatello, due Tony Award. Un’infinità carriera costellata da successi come i film “Colazione da Tiffany”, uno dei più famosi del Novecento, ricordata con la lunga sigaretta con bocchino pendente dalle sue labbra mentre indossava il celebre tubino nero di Givenchy, uno dei più influenti abiti della storia dell’abbigliamento, o nei panni della Principessa Anna in “Vacanze romane”. E un’altra lista lunghissima che l’hanno resa un’icona di stile e di raffinatezza. Quello che distinse Audrey era la sua semplicità, la sua bellezza naturale, la sua intelligenza e la sua eleganza a differenza del resto delle attrici della sua epoca che sfoggiavano i loro corpi sensuali. Dedicatasi al lavoro umanitario tanto da diventare ambasciatrice ufficiale dell’UNICEF, ricevendo il secondo Oscar, si è spenta all’età di 63 anni nel sonno il 20 Maggio 1993 a Tolochenaz, Svizzera, a causa di un cancro al colon sviluppatosi lentamente nel corso degli anni. Certo però, che una parte dell’incredibile Audrey, della sua unicità, permane tutt’oggi tra i nostri giorni.




9) Angelina Jolie


Lunga chioma ebano, occhi verde acqua, zigomi marcati, labbra carnose e un sorriso magnifico. È Angelina Jolie. Impossibile non conoscerla. Una delle donne più affascinanti e intelligenti della nostra epoca, nonostante l’avanzare degli anni! Oltre alla bellezza e alla sua bravura a recitare, che le ha fatto guadagnare un Oscar nel 2000, Angelina è famosa anche per il suo lavoro umanitario per il quale è stata premiata con un secondo Oscar. Nel 2015 è stata, come rivelato in un sondaggio di YouGov, la donna più ammirata al mondo grazie alla sua intensa attività benefica ed essendo ambasciatrice dell’Alto Commisariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.



10) Mila Kunis




11) Eva Mendes




12) Christy Turlington




13) Joan Smalls




14) Halle Berry




15) Penelope Cruz


La bellezza e il talento di Penelope Cruz hanno fatto sì che negli anni si affermasse come una delle attrici preferite dal pubblico. Seducente e sensuale, Penelope ha iniziato la sua carriera prima nel campo della moda da giovanissima, poi riuscendo ad ottenere sempre più ruoli fino a vincere un Oscar nel 2009 per la sua interpretazione nel film “Vicky Cristina Barcelona”.



16) Kerry Washington




17) Jourdan Dunn




18) Sophia Loren


Una delle più belle, sensuali attrici, annoverata tra le più grandi star della storia del cinema, 2 Oscar, numerosi altri premi. È lei: Sofia Villani Scicolone, nata a Roma il 20 Settembre 1934. Più conosciuta con il nome d’arte “Sophia Loren”.

Iniziata anch’ella la propria carriera da adolescente nei fotoromanzi, ha recitato nei più famosi film internazionali tra i quali “La Ciociara” , “Matrimonio all’Italiana”, “Ieri, oggi, domani” e altri. Una vera e propria icona della storia del cinema italiano che continua a far parlare di sé e del suo fascino nonostante gli ottant’anni passati.




19) Gina Lollobrigida


Attrice, pittrice, scultrice, fotografa, fisico da urlo, colei che ha fatto dell’arte la sua vita, di una bellezza prorompente e di un’incredibile fascino: stiamo parlando della mitica Gina Lollobrigida.

Nata nel 1927, approdata nel mondo del cinema negli anni ’50, in quello che fu un periodo d’oro per lei e in cui si trovò a recitare al fianco di attori di calibro internazionale come Frank Sinatra, Vittorio de Sica, che la fece diventare famosa, e poi Tony Curtis, Rock Hudson e tanti altri. Entrando così nel firmamento delle star indimenticate del cinema. Ritiratasi dalle scene, si è dedicata a partire dagli anni ’70 alla pittura e alla scrittura.

Gina Lollobrigida è stata capace di lasciare un segno in qualsiasi cosa facesse ed ecco perché rimane ancora oggi una delle più amate attrici.





20) Anita Ekberg


Anita Ekberg è forse la più famosa attrice svedese di tutti i tempi e ha colpito tutti con la sua estrema eleganza e unica bellezza. Nata nel 1931, inizia ad affermarsi nella scena internazionale a partire dal 1955, recitando con Dean Martin. Indubbiamente però, la scena in cui tutti la ricordiamo è quella nella Fontana di Trevi nella “Dolce Vita” che l’ha resa una delle più grandi attrici del 20esimo secolo.



21) Jean Shrimpton




22) Jennifer Aniston




23) Natalie Portman




24) Naomi Campbell




25) Charlize Theron




Σχόλια


Iscriviti alla nostra mailing list - join our mailing list

Non perdere mai un aggiornamento - Never miss an update

FullSizeRender.jpg
bottom of page